TECNOLOGIE TIPOGRAFICHE:
La nostra azienda si avvale di modernissime tipologie d stampa ed allestimento che comportano per l'utente finale un risparmio economico.

Processo tipografico:
La qualità di un prodotto finito è da riscontrare in molteplici fattori e noi vi aiutiamo in ciò dall'inizio alla fine.

Composizione file:
Le regole per riconoscere un file buono da uno non buono sono le seguenti:
Risoluzione dell'immagine, da un minimo di 50 ad un massimo di 350 dpi a seconda delle specifiche del prodotto da stampare.
Dimensioni e proporzioni corrette del file a secondo di ciò che abbiamo ordinato.
Tipo di File utilizzato deve essere jpg (scegliendo come compressione ottima qualita) e non altri formati come pdf, psd, tiff, ai, cdr, bmp etc. che pur risultando perfetti sul vostro computer, possono incorrere se aperti su altre macchine e altri programmi in conversioni di caratteri, sparizioni di immagini, modifica delle dimensioni e proporzioni del file, che hanno come risultato un prodotto finito diverso da ciò che immaginavate, e in piú i jpg sono leggeri e quindi molto comodi per viaggiare via internet.
Lo spazio di lavoro utilizzato in modalita offset è il CMYK, se ci inviate un file di tipo RGB il risultato finale potrebbe risultare difforme in gradazione di colore da quello che desideravate o addirittura durante la conversione in CMYK (perché noi dovremo obbligatoriamente convertire il vostro file in CMYK) potrebbero esserci problemi sulla lettura dello sfondato.

PREPARAZIONE LASTRE CTP:
Una volta rispettate le precedenti regole per l'invio dei file ci pensiamo noi a fare tutto il resto.
Usiamo CTP ecologici per suddividere il vostro lavoro nei canali CMYK e procediamo alla composizione delle lastre litografiche.

STAMPA LITOGRAFICA:
Una volta che questo processo si è concluso possiamo dare inizio alla stampa vera e propria con le nostre Heidelberg di ultima generazione.
Le nostre macchine da stampa sono tutte dotate di controllo del colore automatico PQC che garantisce ai lavori di stampa una omogeneità dal primo all'ultimo foglio, una velocità di 15.000 fogli l'ora e una precisione accurata dei registri.

FINITURA CATALOGHI RIVISTE:
Opuscolatura, fascicolazione, cucitura e piega sono targate Horizon.
Allestire una rivista non è mai stato cosí facile, grazie alla tecnologia a caricamento professionale di Horizon siamo in grado di allestire 5.000 opuscoli in due ore senza che nessun operatore sia impegnato sulla macchina.

TECNOLOGIE DIGITALI:

PLOTTAGGI BASE AQCUA:
I nostri plotter EPSON a getto di inchiostro si inseriscono in una fascia di mercato molto particolare, dove si richiede economicità nel costo al mq e velocità di esecuzione.
Ci avvaliamo di una batteria di plotter da 50mq l'ora che sono pronti a stampare ogni vostra esigenza.

STAMPA DIGITALE:
XEROX è il nostro partner nella stampa digitale piccolo formato, biglietti da visita, flyers, e volantini sono pane quotidiano per queste digitali da produzione, che offrono un avviamento pressoché immediato e una qualità paragonabile all'offset.

PLOTTAGGI A SOLVENTE:
ROLAND con la sua rinomata qualità di stampa su supporti in PVC adesivo e Banner è la nostra partner preferita per quanto riguarda realizzazioni di insegne, pannelli, riproduzioni artistiche...